Chi Siamo

LA POLISPORTIVA CHIUSI .... QUALCHE BREVE CENNO DI STORIA

La Polisportiva è presente sul territorio di Chiusi dal febbraio del 1954 particolarmente dedicata all'attività del settore giovanile ma soltanto dopo la nomina a Presidente nel 1972 del Dr. Fabio Frullini che fu data la svolta fondamentale per farla definitivamente crescere. Nel 1976/77 il passaggio in seconda categoria, a seguire nel 1979/80 in prima categoria e dopo qualche anno anche la promozione (1984/85) dove la Società rimase fino al 1988/89, anno della retrocessione. Il 1991 fu un anno di grandi cambiamenti ed il Presidente Frullini lasciò la carica a favore di Luigi Marchettini che ristrutturando la Società e dismettendo alcuni settori (canottaggio, tennis etc..), contribuì a far nascere La Nuova Società Polisportiva Chiusi che si concentrò solo ed esclusivamente sul calcio. E ci riuscì con successo guadagnando nel 1992/93 il passaggio in promozione e successivamente in eccellenza, dove rimase per qualche anno e grazie ad un incredibile impulso della cittadinanza, si guadagnò la serie D rimanendo nella categoria per 2 stagioni. Purtroppo le lunghe trasferte, i notevoli costi e le difficoltà organizzative portarono ad intraprendere strade più moderate e meno rischiose, che ne causarono la retrocessione in eccellenza, dove il Chiusi ha militato fino al 2016/17, anno dell'ulteriore retrocessione in promozione dopo il tristemente e "famoso" spareggio perso contro la Sestese .
Il programma societario resta comunque ambizioso e il Presidente Fei con la Società, oltre al rafforzamento della Prima Squadra, sta ponendo grande attenzione al Settore Giovanile nel quale oggi militano circa 250 tra bambini e ragazzi, che vanno a formare oltre 12 squadre a copertura di tutte le categorie e affiancando al Presidente Paggetti, il nuovo Responsabile Castrini che avrà la possibilità di mettere in mostra le sue doti, la sua grande esperienza e le sue capacità.
Tanto impegno anche per tutta la struttura, a partire dalla Segreteria, dagli Autisti, ai Custodi, ai Magazzinieri, agli Allenatori, ai Preparatori, ai Fisioterapisti, ai Dirigenti ma anche ai Genitori, considerato che l'impianto sportivo è stato completamente ristrutturato, con l'aggiunta di nuove tribune coperte, nuovi ingressi, 6 spogliatoi e un manto in erba sintetica per i due campi che ne permettono il costante utilizzo anche nei periodi invernali. Oltre alla Polisportiva, un ringraziamento particolare va all'Amministrazione Comunale, alla Regione Toscana e alla Banca Valdichiana che hanno creduto, contribuito e reso possibile la realizzazione di questo importante progetto rivolto in particolare al futuro dei nostri Ragazzi . Grazie a Tutti !

       Copyright © 2019 by AndreaB - All rights reserved - PRIVACY POLICY

      ASD Nuova Società Polisportiva Chiusi Via Giuseppe Mazzini 78 - 53043 Chiusi Scalo (SI) Tel. 0578/226611  eMail chiusicalcio@gmail.com  Colori Sociali bianco rosso - matricola FIGC n° 12800